Oggi 19 giugno i bambini del gruppo dei grandi e le loro famiglie hanno donato alla scuola una pianta di melograno simbolo e ringraziamento dei tre anni vissuti. La pianta è stata messa nel giardino antistante la scuola dove potrà essere vista dalle famiglie e dai bambini che andranno in prima che passando davanti, anche negli anni futuri, si ricorderanno dei bei momenti vissuti. Tutte le insegnanti ringraziano le famiglie per il dono ricevuto.

Ecco giunto, anche quest'anno, il momento dedicato ai giochi delle Maran-piadi. Il giorno 18 giugno, i bambini, divisi in gruppo sezione, hanno svolto i giochi organizzati a tappe divertendosi e mettendo in atto uno spirito di sana competizione. Il giorno 20 giugno i bambini saranno premiati dal Sindaco di Marano con una medaglia in ricordo dell'esperienza vissuta.

olimpiadi

Il giorno 15 giugno, presso lo Spazio BLUBOX, nell'ex Stazione dei Treni di Marano Vicentino saranno esposti dalle ore 16 alcuni dei prodotti realizzati dai bambini durante i laboratori di intersezione dei grandi. Vi invitiamo ad andare a visitare.

Il giorno 12 giugno i bambini del gruppo dei grandi saranno impegnati in un percorso pedonale, nei pressi della Scuola, di conoscenza dei segnali stradali utili per un corretto comportamento da attuare in strada. I bambini come ricordo dell'esperienza riceveranno la patente del pedone. A consegnare la patente saranno i Vigili che accompagneranno i bambini durante il percorso.

Nei giorni 11 e 13 giugno i bambini dell'Asilo Nido Girotondo e Babyboom saranno ospiti della Scuola dell'Infanzia S.Lucia per un momento di condivisione insieme in vista dell'inserimento di settembre. I bambini visiteranno gli spazi e realizzeranno un cartellone lasciando la loro impronta. Ritroveranno il cartellone a settembre come segno di accoglienza e di benvenuto.

Il giorno 4 giugno i bambini e le bambine della Scuola dell'Infanzia S.Lucia delle sezioni A, D, E, I si sono recati nei pressi di Dueville per visitare i Parco delle Risorgive alla scoperta della fauna e della flora. E' stata una bellissima mattinata, complice anche la bella giornata, in cui i bambini, con le guide della Cooperativa Ecotopia hanno visitato l'ambiente naturale del luogo.

copia di risorgive bacchiglione laghetto